Strumenti personali

Orari*

Da giovedì a domenica ore 16-19

* Attenzione: nel caso non sia incorso alcuna mostra la Galleria è chiusa

Calendario chiusure e aperture in giornate festive

La galleria è chiusa: 1° gennaio Capodanno - Pasqua - 25 aprile Festa della Liberazione - 1° maggio Festa dei lavoratori - 2 giugno Festa della Repubblica - 8 settembre Festa patronale - 1° novembre Ognissanti - 25 dicembre Natale.
La galleria è aperta nelle altre giornate festive: lunedì di Pasqua, 15 agosto, 8 dicembre - 26 dicembre.


Logo Parco
Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea
Armando Pizzinato
Viale Dante, 33 Pordenone
tel. 0434-392941

Icona Google Maps   Logo YouTube

 

Aperitivo al Museo

Musica dal vivo, arte, spettacoli, videoproiezioni e degustazioni


Locandina Locandina

Data: dal 20/07/2012 al 21/07/2012

Luogo: Terrazza di PArCo - Galleria d’arte moderna e contemporanea di Pordenone “A. Pizzinato” - Viale Dante 33, Pordenone

Descrizione dell'evento:

LMD Project in collaborazione con Artesonika, il Comune di Pordenone presentano:

20 e 21 luglio 2012, inizio ore 18.00 - Parco Galvani Pordenone - ingresso gratuito

Programma:

Venerdì 20 luglio - dalle ore 18.30

  • Aperitivo con dj set
  • Live: Rockin' Out Orchestra
  • Visuals by Raz
  • Dj set

Sabato 21 luglio - dalle ore 18.00

  • Aperitivo con dj set by Michele Tonus
  • Live: Stickfish
  • Live: Manta Rays
  • Visuals by Raz
  • Dj set by Michele Tonus

Dopo la buona riuscita dell’iniziativa in occasione de “La notte dei Musei” il 19 e 20 maggio scorsi, torna la manifestazione che ha come finalità avvicinare il pubblico in generale, e i giovani in particolare, al mondo dell’arte moderna e contemporanea.

La due giorni si apre sabato venerdì 20 luglio con la Rockin' Out Orchestra, band originaria di Pordenone. Alle spalle dei cinque musicisti una pluriennale esperienza live nel mondo del Rock'n'Roll, ma anche del blues, del jazz, rockabilly e psycobilly, punk e garage. Un inedito miscuglio, che rende originale ed esplosiva la reinterpretazione dei classici del R'n'R in performance dal vivo in cui l'imperativo per il pubblico e inequivocabilmente... ballare! A giugno 2007 è stato pubblicato il disco The Original Rockin'Out Orchestra.

Sabato 21 luglio si ospiterà il garage-rockin-soul-surfin-power-pop trio, dei Manta Rays. Nati a fine estate 2010 con l'idea di distillare l'energia grezza, i ritmi ancheggianti e le brucianti melodie di una pila di vecchi 45 giri stile Motown, garage e classicrock’n’roll, comprati nello shop di dischi usati dietro l’angolo e rielaborati nelle 5 canzoni che compongono il loro primo demo. Scarno e inventivo, ricco di rimandi ma non saccente, l’esordio a pelle nuda dei Manta Rays è in primo luogo un breve promemoria del perché ci piace così tanto questa cosa chiamata rock'n'roll.

Ad aprire la serata gli Stickfish nati a cavallo del 2010 come una cover-band molto influenzata dalle sonorità brit-rock e da una vena di rock'n'roll. Dopo un anno di attività la band inizia la ricerca di un proprio sound e iniziano a uscire i primi pezzi propri. Cinque di questi brani inediti vengono incisi nel primo disco uscito il 27 Dicembre 2011. I testi parlano di storie realmente accadute ad amici veri, amici immaginari, o semplicemente sono frutto di qualche sessione di prove finita in commedia!

In primavera gli Stickfish vincono la prima serata di selezioni al Festival Play HomePage, arrivano fino in finale all'Accademia Music Awards organizzato da Rock Buzz e si esibiscono al circolo Batelier di Bratislava.

In occasione della manifestazione si potranno gustare abbinamenti gastronomici e degustazioni con ottimi prodotti locali.

Organizzatore: LMD Project

Contatto email: progettolmd@gmail.com

Sito web: https://www.facebook.com/events/459485280736619

Documenti correlati: